Lavorazione della lamiera

La nostra azienda, con sede in Alto Adige, stabilisce criteri completamente nuovi nel campo della lavorazione dei metalli e non solo, partendo da un taglio laser perfetto per arrivare alla saldatura robotizzata di complessi gruppi costruttivi. Un parco altamente tecnologico di macchinari e software, prodotti di qualità superiore, tempi di consegna impeccabili e, last but not least, prezzi altamente competitivi sono gli elementi distintivi dell’azienda WF Mechanik, specializzata nella lavorazione di alta precisione dei metalli per le più sofisticate esigenze della meccanica.

Taglio laser

Il taglio con laser è uno dei metodi più efficaci di taglio delle lamiere. Grazie ai nostri impianti di taglio laser a fibra e a CO2, con torcia al plasma e con getto d’acqua, sottoposti a regolare manutenzione, siamo in grado di realizzare pattern di foratura precisi e puliti su pezzi di dimensioni fino a 4000 x 2000 mm e di consegnarvi i pezzi lavorati in base alle vostre indicazioni (schizzi a mano, file CAD o campioni) nel giro di poche giornate di lavoro, compatibilmente con la disponibilità del materiale. Se richiesto, possiamo inoltre fornirvi pezzi con incisioni e con bordi privi di ossidi. Inoltre, grazie alla flessibilità del nostro impianto laser, possiamo lavorare anche tubi fino a 3,8 m di lunghezza.

Dimensioni massime di taglio (lastre)
Area di taglio max 4000 x 2000 mm,
risonatore da 8 kW

Spessori massimi di taglio
· acciaio: 25 mm
· acciaio inox: 30 mm
· alluminio: 30 mm
· rame: 15 mm
· ottone: 12 mm
· legno: 20 mm

Diametro massimo di taglio tubi
315 mm

Lunghezza massima di taglio tubi
3800 mm

Tolleranza di posizionamento
±0,05 mm

Formati dati gestibili
dxf, dwg, stp

Calcolo prezzo online
Visita il nostro portale web per creare la Sua offerta indiviuale e controlla i Suoi ordini:
www.laserteile.it

Piegatura

La flessibilità della nostra struttura ci consente di piegare e aggraffare lamiere piane, sia semplici che complesse, fino a una lunghezza di 4.000 mm. La regolazione di precisione (CNC) delle ganasce di piegatura e delle ganasce inferiori e una forza di piegatura fino a 320 t consente di ottenere risultati perfetti anche su lamiere di elevato spessore.

Lunghezza massima di piegatura
4000 m

Forza massima di piegatura
320 t

Spessore massimo della lamiera
20 mm

Angolazione minima tra i fianchi
35°

Raddrizzatura

Quando le lamiere piane, dopo la lavorazione, presentano un’ondulazione residua o devono soddisfare tolleranze di planarità molto basse, si può procedere a una lavorazione di precisione ripianandole alla raddrizzatrice. Con questo passaggio vengono anche minimizzate le tensioni residue e aumenta di conseguenza la qualità dei pezzi lavorati.

Larghezza massima del pezzo
1250 mm

Altezza del pezzo
0,08 – 20 mm

Cesoiatura

La cesoiatura è un processo mediante il quale le lamiere vengono tagliate a misura, a mano o a macchina, per prepararle alle lavorazioni successive. Disponendo di potenti utensili e impianti di taglio automatizzati, WF Mechanik è in grado di eseguire i tagli con ottimi risultati e di contenere adeguatamente i costi.

Spessore massimo
Acciaio: 16 mm

Lunghezza massima
Lamiere semplici fino a 3100 mm

Taglio profili

Siamo in grado di tagliare senza problemi e con varie angolazioni barrame – ad es. alberi, profilati rettangolari, profili a C e L – fino a 12 m. Grazie alla nostra segatrice circolare automatica ad avanzamento rapido (fino a 20 mm/sec) eseguiamo tagli a misura di pezzi in serie in modo rapido, preciso e conveniente.

Lunghezza massima
120 m

Dimensioni massime
420x395 mm

Avanzamento
fino a 20 mm/sec.