L’azienda

L’ubicazione della nostra azienda in Alto Adige favorisce in larga misura lo sviluppo di un know how specialistico nella lavorazione dei metalli. Questo vantaggio è frutto del forte legame con la tradizione artigiana locale e del prestigio di cui questa gode a livello globale e si fonda al tempo stesso sulla forza innovativa delle istituzioni preposte alla formazione e sull’alta qualificazione tecnica del nostro personale.

07:

Storia

Dal 1979 siamo impegnati, con risultati sempre migliori, nel settore della lavorazione di qualità dei metalli. La nostra sede originaria di Chiusa, a pochi chilometri dalla nuova sede aziendale, si è ben presto dimostrata insufficiente in termini di spazio e, in tempi inaspettatamente brevi, non ha più soddisfatto le nostre esigenze. Pertanto nel 2012 ci siamo trasferiti nel nuovo stabilimento di Varna, dove attualmente lavorano circa 50 dipendenti.

L’automazione precoce dei processi produttivi e l’impiego di macchine a controllo digitale, di robot e del laser a fibra sono stati il trampolino di lancio nel mondo della lavorazione dei metalli ad alta precisione e della realizzazione di prodotti finiti e semilavorati per l’industria meccanica, elettrotecnica, automobilistica e di produzione di utensili.

Nonostante la lavorazione dei metalli sia ormai eseguita perlopiù in serie, non è venuta però meno la nostra passione per le lavorazioni tradizionali. Ma il nostro impegno è rivolto anche al raggiungimento del livello Industria 4.0 e alla lavorazione di materiali non metallici oltre che alla fornitura degli innovativi servizi 3D.

07:

Valori

La nostra cultura imprenditoriale coniuga un agire improntato all’efficienza con il rispetto e la stima per clienti e partner. Siamo orientati alle soluzioni e ci impegniamo in modo coerente per la tutela degli interessi dei committenti che ci rendono partecipi delle loro esigenze.

Consideriamo la nostra stessa disponibilità all’apprendimento continuo un presupposto per fornire prestazioni di eccellenza: di conseguenza siamo aperti a tutte le iniziative atte a potenziare i nostri punti di forza e i nostri talenti e a consentirci di acquisire sempre maggiori competenze.

In ambito aziendale diamo valore a un’atmosfera collegiale e a una convivenza basata sulla fiducia, sull’impegno sociale e la conciliabilità tra lavoro e famiglia.

07:

Il team WF

Ogni anno escono dal nostro stabilimento 24 milioni di prodotti finiti e semilavorati, diretti alle industrie di trasformazione in Italia e all’estero. È il risultato di assoluta rilevanza dell’impegno dei nostri dipendenti, che danno il meglio di sé nei reparti sviluppo, produzione, logistica, organizzazione e assistenza clienti e ciascuno dei quali contribuisce al successo dell’azienda assumendosi le proprie responsabilità e profondendo nel lavoro la propria esperienza professionale e le proprie competenze individuali.

La formazione intra-aziendale rappresenta un fondamento essenziale per una crescita sana della nostra azienda e per l’acquisizione di ulteriori specializzazioni; in tal modo offriamo ai dipendenti più giovani la possibilità di fare molteplici esperienze nel campo della lavorazione dei metalli, promuovendo nel contempo il loro spirito di squadra e la comprensione di discipline e nessi che vanno oltre quelli strettamente limitati al contesto aziendale.

Contattate direttamente i nostri referenti tecnici!

07:

Produzione

Lavoriamo ogni anno circa 1.500.000 kg di metallo, con un incremento costante del 10% circa all’anno; i pezzi tagliati a laser in abbinamento con il magazzino verticale automatico sono 500.000. I processi produttivi, supportati dal software ERP, abbreviano sempre più i tempi di produzione, garantendo nel contempo una qualità costante dei pezzi prodotti.

07:

Garanzie

Il nostro processo produttivo e i nostri prodotti soddisfano i requisiti più stringenti: di conseguenza consideriamo nostro interesse e nostro dovere consolidare la fiducia dei nostri clienti con adeguate garanzie qualitative.

ISO 9001
EN 1090
OHSAS 18000